Coolbthemes.com

Consigli

Usura Bancaria in Italia
Anatocismo bancario i consigli dei nostri esperti in materia di debiti non pagati o pagati in ritardo da parte di famiglie e aziende presenti sul territorio italiano.
Offriamo consulenza gratuita a tutti i soggetti debitori.

I nostri consulenti in usura bancaria e anatocismo bancario dopo anni di esperienza nel settore finanziario, bancario e dei prestiti personali oggi vogliono offrire ai tanti utenti di internet una guida fatta di consigli su questo argomento tanto discusso da molti italiani.

Eccovi i principali peccati delle banche elencati dai nostri consulenti, per le tante persone e aziende che dagli istituti di credito sono costretti a difendesi tutti i giorni.

Molte famiglie ed aziende si sono trovate in serie difficoltà economiche con l'inizio della crisi del 2008. In quell'anno molti imprenditori hanno ricevuto la richiesta, all'improvviso, di rientrare da da eventuali fidi sotto la minaccia di segnalazione alla Centrale rischi.

NON AVERE PAURA DELLE BANCHE
Non bisogna farsi spaventare dalle banche e dai loro avvocati. Non perdere tempo, prima che per colpa loro si arrivi al fallimento.

FATE SEMPRE ATTENZIONE
“Mai abbassare la guardia. Le banche fanno firmare documenti dicendo che sono per la privacy, invece consentono loro di evitare futuri contenziosi” 

COSA FARE SUBITO
Quando si sospetta che un conto corrente o un contratto di mutuo non siano a posto la prima cosa da fare è farsi preparare una perizia econometrica da un consulente serio. Da scegliere con attenzione, perché altrimenti può capitare di rimanere delusi, come accade in molti casi, dando mandato a società, poco competenti, che offrono perizie per verificare la presenza di usura e anatocismo. Spesso il rischio è che, per difendersi dai ladri, si finisca sotto gli avvoltoi.

SCEGLIERE LA DIFESA
E allora come si fa a scegliere una società valida e competente per farsi difendere dalla propria banca? “
Stare alla larga da chi chiede cifre esorbitanti per le perizie e da chi propone di firmare contratti onerosi con percentuali del 25-30% sulle somme eventualmente recuperate. Diffidare anche da chi suona il campanello per vendere perizie come se fossero aspirapolvere. 

CAPIRE LE COMPETENZE
Per capire poi se il consulente, l’avvocato o il consulente, cui far seguire la pratica è davvero esperto in diritto bancario, il consiglio è semplice: Basta fare una ricerca su un motore di ricerca (Internet) e chiedergli il curriculum. Se non mi dà prova delle cause vinte, perché devo affidargli il mandato?. Tanto più che sul business delle perizie e delle cause per usura si sono buttati in molti, con un rischio evidente: L'operato di avvocati e consulenti legali poco seri sporca la reputazione di tutti quelli che portano le banche in tribunale con tutte le carte in regola per avere ragione.

tag pagina: Rate-Finanziamento-Non-Pagate-Rata-Prestiti-in-Ritardo-Santander-Findomestic-Compass-Fiditalia-Agos-Ducato-Prestito-Mutuo-Usura-Bancaria-credito-a-consumo-prestito-auto-liquidita-rata-prestito-mutuo-ristrutturazione-edilizia-casa-anatocismo